Dalla Cina con Furore! Il colosso Xiaomi sbarca su Amazon.it

Siete stufi di spendere sempre più soldi per avere uno smartphone al passo con i tempi per poi doverlo cambiare dopo soli due anni? La risposta in due parole: Xiaomi! E’ difficile oggi trovare dei buoni telefoni ad una cifra abbordabile visto che il mercato è dominato dai colossi come Apple e Samsung. Io ho riscontrato le stesse vostre difficoltà. Sono una pasticciona cronica e i miei oggetti tecnologici hanno vita molto breve. Dopo molte ricerche, e telefoni rotti, ho trovato la soluzione più economica, ma allo stesso tempo esteticamente piacevole che ora voglio condividere con voi:

 

Due Parole:
Xiaomi e la tecnologia Cinese!

Indice Offerta

Vi vedo voi storcere il naso diffidenti. Pronti con il mouse o il trackpad a cliccare “chiudi articolo”. Quanti almeno una volta nella vita sono stati a comprare qualcosa in un negozio cinese? Chi dice di non esserci mai stato o mente spudoratamente o è semplicemente uno sprovveduto. In questi negozi è possibile trovare di tutto, dalla parrucca per travestirsi, alla biancheria intima, al selfie stick e tanto altro. Queste attività e i loro prodotti sono spesso accompagnate da grossi stereotipi, ma la tecnologia di cui vi parlo oggi posso garantirvi non essere affatto così.  La Xiaomi Inc. è un’azienda che produce telefonia mobile, tablet e dispositivi di domotica fondata da Lei Jun nel 2010. Una vera svolta per il mercato italiano che apre le porte nel 2017 alla vendita di questi prodotti su Amazon Italia e in oltre alla futura inaugurazione del primo Mi Store, store fisico, a Milano.

 

– Telefonia –

Impossibile visualizzare la tabella.
Sopra potrete vedere alcuni esemplari di cellulari della Azienda Xiaomi, tutti dotati di ottime qualità alla pari dei colossi della telefonia Apple e Samsung. Tutti sono dotati di sistema operativo Android One. Il telefono vi arriverà a casa con le impostazioni in lingua italiana, smentendo così la diceria che se si compra un telefono cinese alla prima accensione c’è bisogno dell’interprete. Io ho comprato lo Xiaomi Mi A1, e posso dire di essere soddisfatta al 100%. Per la sua bellezza estetica. Per l’autonomia della batteria (due giorni). Uno dei maggiori punti a suo favore, oltre al prezzo, è la fotocamera da 12 megapixel.

– Action Camera e Fit Bit –

Possiedo entrambi questi prodotti e devo dire di ritenermi soddisfatta:
La Action Camera tiene il passo a GoPro, che in questo campo possiede il dominio assoluto. I colori sono brillanti e  le prestazioni eccellenti. I video appena fatti possono essere direttamente caricati sul cellulare senza bisogno di un PC. Immaginate la comodità di postare ciò che si ha appena filmato in modo immediato sui social.
L’orologio Fit Bit possiede un autonomia mensile. Comodo e non ingombrante come i suoi concorrenti della Samsung. Personalmente adoro la funzione sveglia. Scegli l’ora è lei si metterà a vibrare. Addio risvegli irritati e musichette fastidiose!

un confronto tra gli orologi Samsung e Mi Band

Orologi Samsung VS Mi Band

– Computer e Accessori –

Il design del portatile è da 110 lode, nulla da inviare ad un Mac Book. Il touchpad e la tastiera sono assolutamente perfetti.  E’ un ottimo portatile da lavoro e/o da viaggio orologi replica essendo molto leggero. E’ il portatile per tutti! Accessibile, elegante e pratico.

Ecco, queste sono alcune delle mie considerazioni. Un po’ sono riuscita a convincervi? Il mondo della tecnologia è in continua espansione, occorre avere un pizzico di fiducia nelle cose nuove. L’innovazione è un bene che va scoperta giorno per giorno.

5/5 - (1 vote)